Aly & AJ Michalka Italy - Source Ufficiale Italiana

Opinioni

« Older   Newer »
  Share  
dan1988
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 18:47




Girovagando su internet alla ricerca di alcune news sul nuovo CD di Aly & AJ e mi sono fermato su un sito in cui gli utenti danno le proprie opinioni riguardo cd, film e company...

Ecco cosa scrive supercocco78 il 10 Marzo 2007

SPOILER (click to view)
il 78 sarà l'anno di nascita?! :lol:



DUE SORELLE DAVVERO BRAVE


Vantaggi:
Una buona musica

Svantaggi:
non esiste ancora in Italia (l'ho cercato ma proprio non c'è traccia)

Consiglio il prodotto:
SI


Grazie al suggerimento di un mio fiduciato, loremo83, ho acquistato questo cd su CDUNIVERSE.COM. Dopo essermi finalmente arrivato (ci ha impiegato solo 2 settimane dagli USA) lo voglio recensire. Devo dire che ho fatto un ottimo acquisto perché queste due ragazze sono davvero brave, e adesso ve ne parlo..
ALY & AJ sono rispettivamente Alyson e Amanda Michalka, due sorelle Californiane (beate loro). Alyson compie 18 anni il 25 di marzo di quest'anno mentre Amanda ne compie 16 il 10 di aprile (che combinazione, lo stesso giorno di Mandy Moore e anche lei si chiama Amanda veramente). Entrambe sono molto brave ed oltre a cantare, suonano anche la chitarra in molte delle loro canzoni. Alyson è anche un'attrice, recita nella serie televisiva che era in onda tutte le sere alle 18 su italia 1 PHIL DAL FUTURO, nel ruolo di Keely… Ragazza molto bella, oltre che brava. Ma adesso vediamo l'album in questione, partendo come sempre dalle tracce

1) Chemicals React
2) Shine
3) Never Far behind
4) Something More
5) Collapsed
6) Rush
7) No One
8) On The Ride
9) Speak For Myself
10) Out of The Blue
11) Sticks And Stones
12) In A Second
13) I Am One of Them
14) Protecting Me
15) Slow Down
16) Do You Believe in Magic
17) Walking on Sunshine

Lo stile delle due ragazze ricorda moltissimo quello di Hilary Duff, di cui io vado matto come ben sapete. È un pop/rock leggero ma molto gradevole (potete anche chiamarlo commerciale ma vi ricordo che se le canzoni sono belle, chi se ne frega se è commerciale o no). Questa somiglianza si nota tremendamente in SLOW DOWN (quasi identica a BREAK MY HEART di Hilary Duff). ma ALY e AJ non sono dei cloni di Hilary, sia ben chiaro. Hanno il suo stesso stile, ma a differenza di lei, loro compongono anche le musiche delle loro canzoni, oltre che a cantarle… Sfogliando il libretto, infatti, ho scoperto che tutte quante le canzoni sono state scritte da loro due: parole e musica. Fanno eccezione le ultime due: DO YOU BELIEVE IN MAGIC e WALKING ON SUNSHINE, che sono due famosissime canzoni riproposte in questo album sotto forma di cover… Penso che almeno Walking on Sunshine la conoscono tutti. Il ritornello lo si sente spessissimo alla televisione nelle pubblicità e in diversi film (la versione originale intendo). Canzone bellissima, un rock & roll scatenato…

Tornando alle canzoni scritte dalle due sorelle, ci sono altre due eccezioni. COLLAPSED, una delle mie preferite, è stata scritta solo da ALYSON, mentre PROTECTING ME solo da AMANDA…
Veniamo ad analizzare alcune canzoni. Ho detto che COLLAPSED è una delle mie preferite. La seconda per la precisione. Canzone POP con strofe leggere e ritornello più allegro e orecchiabile…

La mia canzone in assoluto preferita di questo album è però CHEMICALS REACT, la prima traccia.. Una canzone che considero a dir poco strepitosa.. Una mini strofa introduttiva che poi sfocia in un rock/pop da brivido… È una di quelle canzoni che ascolto e riascolto all'infinito senza mai stancarmi. Il ritmo, la musica e anche le parole sono un qualcosa di straordinario…
Sullo stesso stile di CHEMICALS REACT, ma meno intensa, è la Title Track… RUSH. Anche questa inizia con una strofa introduttiva lenta e con sottofondo leggero, per poi sfociare in un ritmo più intenso e veloce con l'innesto di strumenti come la batteria a scandirne il ritmo e l'immancabile Chitarra elettrica, suonata direttamente da Alyson e Amanda, davvero bravissime (come si vede anche dal video)

Un pop più leggero ma ottimo, si può ascoltare in SOMETHING MORE, OUT OF THE BLUE, ON THE RIDE e STICKS AND STONES che sono quelle tracce che io considero da viaggio, ovvero quelle tracce che si ascoltano volentieri in macchina e che non essendo forti, permettono di trovare il sorriso in giornate stressanti (lavoro)…
Non possono mancare in un album di questo tipo le ballate, i lenti per così dire… Aly e Aj, però, così come la citata Hilary Duff, non fanno canzoni di quelle che si potrebbero ballare con la propria ragazza (o ragazzo ovviamente) ma sono sempre melodie romantiche e piene di tenerezza. In questo album sono solo 2: NO ONE e IN A SECOND, entrambe bellissime (per farvi un altro paragone con le canzoni di Hilary Duff, NO ONE assomiglia moltissimo a HIDE AWAY che tralaltro a me piace tantissimo ed è anche nella mia top 10 assoluta, quindi ciò la dice lunga su cosa penso anche su NO ONE)

EXTRA
Un album che adoro e che ascolto molto spesso… La versione che ho io è quella DELUXE, l'ho pagata 20$, compresa di spese di spedizione, attraverso il sito CDUNIVERSE.COM come già detto all'inizio… La versione Deluxe contiene tutte le canzoni della versione "normale" più alcuni extra. In questo caso, parlando delle tracce, gli extra sono le prime 3 tracce non presenti nella versione base del cd (che tralaltro costa uguale a questa versione)…

Inserendo il cd nel computer, inoltre, è possibile accedere ai contenuti extra su internet che permettono di registrare la propria copia del cd su hollywood records e poi danno accesso diretto al sito ufficiale delle due ragazze..
Inoltre, la confezione contiene anche un DVD contenente 3 video musicali: Il video bellissimo di CHEMICALS REACT in due versioni diverse: la prima normalissima mentre la seconda in versione THE SIMS, un video realizzato con i personaggi del famosissimo videogioco della Electronic Arts.. Davvero molto divertente, il video così come il gioco.. (non è incluso nel cd il gioco però, quello va comprato a parte… eh eh… speravate voi…!!) Il terzo video è quello di RUSH, la title track…
Il mio giudizio su questo cd non può che essere da 5 stelle… Purtroppo mi sono reso conto che in ITALIA è praticamente introvabile… Io ho dovuto comprarlo su CDUNIVERSE proprio per questo… Forse Aly & Aj diventeranno famose in Italia solo quando saranno al centro dell'attenzione per qualcosa di scandalistico oppure faranno qualcosa di più trasgressivo, visto che è l'unico modo per sfondare in Italia a quanto pare… Mah… Ad ogni modo, ringrazio Loremo83 per avermi fatto conoscere Aly & Aj e sicuramente le terrò d'occhio assicurandomi i loro prossimi lavori… 5 stelle meritatissime


Peppe leggi quello che ho scritto in grande, questo tipo la pensa esattamente come me! quante volte te l'ho detto?!
 
Top
Michalka-Addicted
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 20:30




oddio! lo dico sempre anche io!!ha totalmente ragione, in italia verranno prese in considerazione solo se commetteranno degli scandali (cosa che sappiamo non accadrebbe mai da parte loro!!)
grazie per averci fatto leggere questa cosa, danilo! almeno sappiamo che non sono del tutto ignorate e che hanno le recensioni che meritano...
 
Top
,Peppemichalka
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 20:52




CITAZIONE
Forse Aly & Aj diventeranno famose in Italia solo quando saranno al centro dell'attenzione per qualcosa di scandalistico oppure faranno qualcosa di più trasgressivo, visto che è l'unico modo per sfondare in Italia a quanto pare

Ma guarda è quello che dico sempre io pure xD , e tutti diciamo .. Perchè è ovvio..credo sia inutile che gli altri fingono che non sia cosi..E questa è davvero una cosa orrenda..Ce è vera sta cosa mi da troppo fastidio..Ma in che paese viviamo?
Avevo già letto questo commento, e stimo questo tizio. La penso come lui. Parola per parola...Italia? che paese di M****.
 
Top
,para
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 21:15




Ok che gli italiani sono una manica di deficenti sotto il punto musicale (... e non solo) però non sono daccordo con sto tizio! In Italia sono conosciute, non tanto, ok, perchè non c'è nessun telefilm, esempio, che le vede protagoniste, oppure un cd ù_ù aspettiamo questo benedetto nuovo cd e poi vediamo...

cit : "Lo stile delle due ragazze ricorda moltissimo quello di Hilary Duff, " Ehm NO
 
Top
,Peppemichalka
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 22:00




Si sul fatto della conoscenza si.. Ma sul fatto Del bisogna aver fatto qualcosa di "Pu**anesco" è vero. u.u
 
Top
American Dream
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 22:28




Io Straquoto Yle!
Questo commento è stato scritto da un fan di Hilary e si legge in grande, ma per quanto sia una fan anche io devo dire che il loro stile è praticamente DIVERSO.
Aly&AJ sono anzi tutto l'opposto.. forse non tanto in Into The Rush, ma in Insomniatic lo si può benissimo sentire: loro non hanno uno stile pop e venature di mezzo rock, ma pop-rock al 100% infatti molte canzoni sono da considerare quasi rock.
A parte questo: ma chi l'ha detto che solo quando succederà uno scandolo diventeranno famose qui? Le ragazze sono molto conosciute qui in Italia, se non hanno il successo dovuto dobbiamo solo "ringraziare" la bellissima casa discografica che si ritrovano, che non pubblicizza i cd come dovrebbe, perchè per quanto riguarda i telefilm e i film le conoscono quasi tutti (esempio: l'altro giorno ho fatto vedere ad una mia amica il disegno di Aly e mi ha chiesto: <ma non è la ragazza di Phil dal Futuro?> Io orgogliosa ho risposto di si xD).

A finale aspetto il nuovo cd sperando davvero che possano fare successo anche qui, e MAI MAI paragonarle a Hilary Duff per favore.. ._.
 
Top
,Peppemichalka
CAT_IMG Posted on 31/1/2010, 22:39




Paragonarle A Hilary , si è troppo.
Ma lo scandalo è vero.
Per essere famoso devi fare S C O O P.
Noniminatemi qualcuno che è famoso senza scandali xD
 
Top
x.~Keira•
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 09:35




Purtroppo è verissimo, quello che ha detto l'autore del messaggio-recensione.
Anche io avevo già letto questo mesaggio, e stimo questa persona perchè si è fidato del parere altrui e ha comprato il CD, recensionandolo molto volentieri.
Però ci sarebbero dei punti nei quali non sono molto d'accordo...

CITAZIONE
Lo stile delle due ragazze ricorda moltissimo quello di Hilary Duff, di cui io vado matto come ben sapete. È un pop/rock leggero ma molto gradevole. Questa somiglianza si nota tremendamente in SLOW DOWN (quasi identica a BREAK MY HEART di Hilary Duff). ma ALY e AJ non sono dei cloni di Hilary, sia ben chiaro. non ha il suo stesso stile, ma a differenza di lei, loro compongono anche le musiche delle loro canzoni, oltre che a cantarle… Sfogliando il libretto, infatti, ho scoperto che tutte quante le canzoni sono state scritte da loro due: parole e musica.

Ecco, su questa parte io non trovo per niente somiglianti le 78Violet con la Duff, come avete già detto chiaramente, e non sto a dilungarmi su questo punto già commentato.

CITAZIONE
Forse Aly & Aj diventeranno famose in Italia solo quando saranno al centro dell'attenzione per qualcosa di scandalistico oppure faranno qualcosa di più trasgressivo, visto che è l'unico modo per sfondare in Italia a quanto pare…

Ok, anche su questo, sono d'accordo .-.

Per quanto riguarda invece la popolarità in Italia, mmh io, ad esempio, come sfondo nel cellulare ho un immagine di Aly ed AJ, e mi è capitato più volte che amiche ci frugassero e vedessero questa foto.
Beh, alcune di loro, nonostante non gliene avessi mai parlato, le hanno riconosciute, una addirittura sapeva che erano un gruppo, anche se non ricordava bene il nome, mentre altre mi hanno detto che riconoscevano Aly per "Phil dal Futuro" e "Bandslam".
Quindi non è vero che le loro facce sono sconosciute a livelli osceni in Italia.
Concludo dicendo che, io penso seriamente che se le sorelline continueranno a fare film ecc. e magari avranno parti più evidenziate, è probabile che vengano conosciute in campo cinematografico

Per quanto riguarda il campo musicale, aimè, lì c'è solo da sperare ._.
 
Top
,Peppemichalka
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 11:04




Già, Aly & AJ nel mio paese le conoscono anche i cani ormai xD dopo 5 anni che li faccio una testa cosi a tutti ahah xD Poi sfondo sul cell, sul pc, canzoni & video sul cell..Avatar di MSn con loro xD..facebook..ect xD
 
Top
x.~Keira•
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 15:16




Esatto xD
 
Top
rockangel;
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 15:48




Sto tizio lo quoto in tutto!
Ormai in Italia, nella maggior parte dei casi, per fare successo bisogna fare qualcosa di scandaloso. Non sempre, ma spesso.
No comment..
Spero che con il nuovo CD sfondino anche qui!
Ma per il fatto di Hilary Duff non sono d'accordo, trovo che siano due generi molto differenti ò.ò
 
Top
dan1988
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 17:29




Vabbè dai ragazzi "l'articolo" è del 2007... se ricordate hilary duff l'anno prima era uscita con most wanted e forse l'autore ha voluto far l'esempio del suound prendendo in considerazione tutto l'album di hilary (all'ora molto pop/rock) e l'ha paragonato al sound di rush
 
Top
,Peppemichalka
CAT_IMG Posted on 1/2/2010, 19:51




Se parliamo di Sound , lo stile si...Ma into the rush...Ma il resto NO. xD E sopratutto slow down e beat of my heart sono come il nero e il bianco -.-
 
Top
American Dream
CAT_IMG Posted on 2/2/2010, 19:09




Sono d'accordo.. Slow down è tutt'altro che simile a Beat of my heart.. ma come il resto delle canzoni citate del resto. Forse aveva uno stile più pop-rock prima Hil, ma in ogni caso il confronto con le Michalka non ci può neanche essere u_u
 
Top
13 replies since 31/1/2010, 18:47   41 views
  Share